SEM - Fiera di Roma | Evento
15781
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15781,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Fiera di Roma, 13 – 14 – 15 Aprile 2018
PRIMA EDIZIONE

Mobilità e Sicurezza: il futuro è adesso

SEM 2018 (Safety & Electric Mobility Expo) è il punto di incontro di pubblico, operatori economici, media, istituzioni, associazioni con il mondo della mobilità elettrica, che si avvia a diventare la più grande rivoluzione industriale del nostro tempo, e con le nuove tecnologie della Sicurezza Stradale, altra fondamentale sfida della mobilità di oggi.
Un percorso espositivo e multimediale con tutti i principali attori della sicurezza stradale, dell’auto elettrica, delle nuove tecnologie ambientali ed energetiche e delle “Smart Cities”. SEM 2018 è un ponte verso la più grande rivoluzione della mobilità mai realizzato prima.
Presente e futuro della mobilità per la prima volta insieme nella sfida di migliorare la qualità della vita dei cittadini di oggi e delle generazioni di domani.
ORGANIZZATO DA:

DOVE:
Fiera di Roma
Padiglioni: da 1 a 4
ORARI:
13 – 14 – 15 Aprile
> 10.00 – 22.00

Il Polo della Nuova Mobilità

SEM 2018 nasce e si sviluppa “attorno” al primo polo nazionale della mobilità a impatto zero, nato dalla stretta collaborazione tra Fiera Roma e EMC TV – Electric Mobility Channel, il primo Canale nazionale dedicato alla mobilità sostenibile. SEM 2018 come piazza ideale per incontri, interviste, dibattiti con i player del mercato e gli opinion leader della nuova mobilità mentre una vasta Social Test Area permette al pubblico di entrare facilmente in contatto con le automobili, le biciclette e gli altri mezzi della mobilità elettrica, cui si aggiunge uno spazio riservato alla gare indoor di droni e hoverboard.

I Colori della Mobilità

Un percorso di esperienze ed emozioni che si muove su quattro aree tematiche e su quattro colori di riferimento, ognuno dei quali accoglie il pubblico di SEM 2018 con uno o più Padiglioni e con le Aree Esterne connesse: Green (Verde), Blue (Blu), Yellow (Giallo), Red (Rosso).
GREEN
TECNOLOGIA
AUTO ELETTRICA
IBRIDO
PROVE DINAMICHE
BLUE
CITTÀ DIGITALI
CONDIVIDERE L’AUTO
GUIDA AUTONOMA
CONNETTIVITÀ
YELLOW
SICUREZZA STRADALE
INFRASTRUTTURE
RISCHIO ZERO
SALUTE
RED
SPORT
VELOCITÀ
EMOZIONI
MONDIALE FORMULA E